Informazioni generali
Direzione Attività Associative
Esercita le seguenti funzioni e competenze riportando al Presidente e al Segretario Generale:
-
cura le attività di analisi di mercato, benchmarking, studio, ideazione, pianificazione, coordinamento generale, promozione e commercializzazione dei prodotti associativi;
-
formula proposte per la definizione delle tipologie di tessere associative e dei relativi contenuti secondo gli indirizzi definiti dagli Organi, assicurando a tal fine la massima integrazione con le diverse articolazioni della Federazione;
-
attende alle funzioni di customer care in campo associativo e cura la gestione e lo sviluppo delle relazioni multicanale con i Soci;
-
promuove lo sviluppo di canali complementari di distribuzione dei prodotti/servizi associativi della Federazione e cura le relative iniziative attuative;
-
gestisce gli adempimenti tecnico-amministrativi e regolamentari relativi al rapporto associativo;
-
assicura la gestione delle attività in materia di editoria associativa;
-
formula proposte per la definizione di accordi e convenzioni nazionali ed internazionali in campo associativo e ne cura l’attuazione;
-
monitora l’andamento degli obiettivi associativi assegnati alla rete territoriale delle delegazioni;
-
promuove, d’intesa con la Direzione per la Federazione, attività di assistenza, supporto e formazione specialistica in materia associativa nei confronti della rete territoriale delle delegazioni e dei canali complementari;
-
svolge funzioni di interfaccia e di controllo tecnico-operativo nelle materie di competenza rispetto alle prestazioni ed ai servizi associativi erogati dalle Società controllate, compresi quelli di carattere tecnologico;
-
coordina le attività di gestione e sviluppo del sistema di Customer Relationship Management dell’Ente per le attività di marketing associativo e di supporto ai servizi di promozione multicanale;
-
cura, in raccordo con la Direzione Presidenza e Segreteria Generale, la gestione del sito verticale ACICLUB nell’ambito del sito istituzionale dell’Ente;
-
supporta le rappresentanze ACI presso la società paneuropea ARC Europe SA e cura i rapporti con gli altri Automobile Club partecipanti all’iniziativa e con le strutture dell’Ente competenti in materia.
Inoltre
-
svolge attività di supporto ed assistenza agli Automobile Club nelle materie di competenza in raccordo con la Direzione per la Federazione;
-
attende, anche attraverso gli Uffici incardinati, agli adempimenti di supporto al Direttore ed ai Dirigenti quali Referenti del trattamento dei dati personali, designati dal Presidente ai sensi e per gli effetti dell'art.2-quaterdecies del decreto legislativo 30 aprile 2003, n.196, con particolare riferimento alla compilazione ed aggiornamento del registro dei trattamenti ed alla predisposizione di adeguate misure di sicurezza organizzative in materia.
Strutture organizzative in quest'area
Contatti
In questa struttura
Contenuto creato il 05-05-2025 - Aggiornato il 26-05-2025