Informazioni generali
Servizio per la Governance delle Società controllate ACI
Esercita le seguenti funzioni riportando funzionalmente alla Direzione per il Governo societario ed il controllo di gestione:
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studia ed elabora proposte per individuare e approfondire ambiti di efficientamento del sistema di governo societario ACI;
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cura l'attività istruttoria delle operazioni societarie di significativo rilievo strategico, economico, patrimoniale e finanziario per le quali il Regolamento di governance ACI prevede uno specifico iter di valutazione, approvazione e, nei casi previsti, adozione dell'atto deliberativo da parte del competente Organo dell'Ente;
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predispone per gli Organi dell’Ente i piani di razionalizzazione delle partecipazioni ai sensi del vigente Regolamento di Governance delle Società controllate;
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verifica l'attuazione degli indirizzi e delle direttive impartiti dall’Ente alle Società nonché la coerenza dell'operato delle società alle disposizioni del Regolamento di governance delle società controllate da ACI;
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su indicazione del Segretario Generale e/o del Presidente, svolge controlli nei confronti delle società controllate per le quali trova applicazione il Regolamento di governance;
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fornisce, per quanto di competenza, elementi di informazione utili a riscontrare richieste provenienti da Organismi esterni ad ACI;
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adempie, per quanto di competenza e su indicazione del Responsabile ACI della Trasparenza e dell'Anticorruzione, alle specifiche informative alle società controllate da ACI nonché agli obblighi di pubblicazione di dati e informazioni nella sezione Amministrazione Trasparente sul sito istituzionale dell'Ente;
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svolge attività di supporto ed assistenza agli Automobile Club nelle materie di competenza in raccordo con la Direzione per la Federazione;
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attende, anche attraverso gli Uffici incardinati, agli adempimenti di supporto al Direttore ed ai Dirigenti quali Referenti del trattamento dei dati personali, designati dal Presidente ai sensi e per gli effetti dell'art.2-quaterdecies del decreto legislativo 30 aprile 2003, n.196, con particolare riferimento alla compilazione ed aggiornamento del registro dei trattamenti ed alla predisposizione di adeguate misure di sicurezza organizzative in materia.
Contatti
Regolamenti e documenti di questa struttura
Contenuto creato il 10-05-2016 - Aggiornato il 06-05-2025