Carta dei Servizi e standard di qualità

L'Automobile Club di Verona non ha una propria Carta de Servizi. 

 La Carta dei Servizi della Federazione adottata dagli organi Aci è diffusa presso tutti i punti di servizio della Federazione Aci ed è valida in tutto il territorio nazionale.

QUALITA' DEI SERVIZI

L'Automobile Club Verona si impegna a garantire il mantenimento di elevati livelli di qualità per i servizi erogati rispettando i seguenti standard:

accessibilità  è rappresentata dalla disponibilità di un insieme predefinito di informazioni che consentono all'utente di individuare agevolmente e in modo chiaro il luogo in cui il servizio o la prestazione può essere richiesta, nonchè di fruirne direttamente e nel minor tempo;

tempestività è rappresentata dal tempo che intercorre dalla richiesta del servizio al momento della sua erogazione. Un servizio è di qualità se il periodo di tempo necessario all'erogazione è inferiore o uguale ad un limite di tempo predefinito;

trasparenza è rappresentata dalla disponibilità e della diffusione delle informazioni che consentono a chi richiede il servizio di conoscere a chi, come e cosa richiedere e in quanto tempo;

efficacia è rappresentata dalla corrispondenza del servizio a ciò che il richiedente può aspettarsi dallo stesso. Un servizio o una prestazione possono essere qualificati come efficaci se possiedono le caratteristiche di correttezza formale e/o contrattuale), coerenza (tra la richiesta e l'aspettativa), omnicomprensività (esauriente ed esaustiva rispetto alla richiesta).

Contenuto creato il 27-09-2018 - Aggiornato il 14-08-2025

PAT - Portale Amministrazione Trasparente (pubblicata su Developers Italia) - Servizi di supporto al riuso erogati da ISWEB S.p.A.