Prevenzione della Corruzione

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 10 Comma 8 Lettera D

8. Ogni amministrazione ha l\'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all\'articolo 9:
a) il Piano triennale per la prevenzione della corruzione;
b) il Piano e la Relazione di cui all\'articolo 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150;
c) i nominativi ed i curricula dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione di cui all\'articolo 14 del decreto legislativo n. 150 del 2009; 

Delibera ANAC n. 1310/2016
Occorre pubblicare i seguenti contenuti:
  • Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
  • Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell\'illegalità (laddove adottati)
  • Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell’attività svolta (entro il 15 dicembre di ogni anno)
  • Provvedimenti adottati dall\'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti in materia di vigilanza e controllo nell\'anticorruzione
  • Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013

Responsabile della Prevenzione della Corruzione: Riccardo Cuomo, documento di nomina (Delibera del Consiglio di Amministrazione
del 5 luglio 2022)  e curriculum 

Contenuto inserito il 05-08-2022 aggiornato al 05-08-2022
Recapiti e contatti
Via Enzo Ferrari. 4/6 - 25100 Brescia (BS)
PEC acibresciaservice@pec.it
Centralino 030.2397326
P. IVA 03101360174
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il Portale Amministrazione Trasparente è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT. CREDITI