Informazioni generali
Direzione del Personale, Organizzazione e Qualità
Gestire i processi relativi alla gestione e valorizzazione del personale (aspetti amministrativi e organizzativi), alla pianificazione e acquisizione di nuove risorse umane (ricerca. selezione e inserimento), allo sviluppo delle risorse umane (formazione, valutazione, percorsi di carriera), all’analisi ed attuazione delle politiche retributive (MBO e sistemi incentivanti) e ai rapporti tra l‘Azienda e il personale dipendente.
Definire, in coordinamento con la Direzione Generale, le linee di intervento per la corretta gestione delle Relazioni lndustriali.
Gestire tutti gli aspetti fiscali, contributivi e contrattuali inerenti alle retribuzioni del personale e a tutte le fasi amministrative del rapporto di lavoro (assunzioni, cessazioni, Tfr, modifiche del rapporto contrattuale, etc.).
Coordinare la definizione di modelli organizzativi, strutture e ruoli in coerenza con il Sistema di Gestione Integrato (standard, processi, organizzazione operativa), ai fini del mantenimento delle certificazioni di qualità ed in coerenza con gli obiettivi strategici dell'Azienda.
Garantire la prevenzione e la sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del D.lgs. 81/2008.